LE FOTO. Tentano il colpo in una nota gioielleria. Scatta l’allarme e…
28 Marzo 2019 - 10:41
TRENTOLA DUCENTA – (Christian e Lidia de Angelis) Ladri tentano un colpo ai danni di una nota gioielleria, ma qualcosa va storto e scappano con un magro bottino. Il fatto è avvenuto stamattina 28 marzo intorno alle 04:20 quando una banda di professionisti è entrata in azione in via Cottolengo al civico 46 ai danni della gioielleria “POMPELLA”.
I malviventi hanno tentato l’effrazione della vetrata espositiva posta all’ingresso dell’attività commerciale, servendosi di appositi arnesi da scasso, ma per loro sfortuna il locale era provvisto di sistema di sorveglianza collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Security Services. L’allarme è scattato alle 04:23 e alle 04:26 dopo ben tre minuti è giunta sul posto una pattuglia dell’istituto, mettendo così in fuga i ladri.
I due vigilantes giunti in loco rispettivamente P.D’A. e G.V. dopo essersi assicurati che non vi fossero ulteriori pericoli, hanno allertato la sala operativa e contestualmente i Carabinieri. I militari sono giunti sul posto dopo poco. Da una prima stima pare che i malviventi siano riusciti a portare via solo un orologio e alcune collanine, infatti grazie al tempestivo intervento della pattuglia che i malviventi non sono riusciti a penetrare all’interno della gioielleria. Intanto pare che in queste ore i militari siano già al lavoro sulle immagini della video sorveglianza dell’attività ma anche quelle poste lungo la sopracitata strada nell’intento di riuscire a risalire all’identità dei malviventi. Per fortuna il titolare non ha subito ingenti danni.