Libero l’agente assicurativo Giuseppe Temperato. Ha patteggiato una pena a…

24 Settembre 2018 - 18:59

SAN MARCELLINO – Giuseppe Temperato, 64 anni, ha riacquistato la piena libertà dagli arresti domiciliari. L’uomo era finito in carcere lo scorso gennaio per una truffa perpetrata in danno delle assicurazioni attraverso il sistema dei finti incidenti stradali che aveva portato anche al sequestro dell’omonima agenzia di assicurazioni, con sede a San Marcellino.

E’ stato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli nord, Raffaele Coppola, a disporre, oggi, la liberazione del 64enne, che aveva già patteggiato una pena a 2 anni e 8 mesi di reclusione.

Si tratta di una decisione dello stesso gip davanti al quale il 64enne di San Marcellino ha patteggiato la sua condanna: in questo caso, infatti, il giudice per le indagini preliminari conserva la facoltà di decidere ancora sulla misura cautelare in virtù della procedura di patteggiamento scelta, mentre Temperato, attraverso il suo avvocato Giovanni Cantelli, ha già presentato ricorso in Cassazione: un modo per rendere, non ancora definitiva, la sentenza di condanna rimediata dal 64enne.