MADDALONI. Il derby di Calcio a 5 con CASERTA finisce in rissa, 50 persone coinvolte. Calci, pugni e mazza da baseball
18 Gennaio 2019 - 17:00
MADDALONI – Che la rivalità campanilistica tra Maddaloni e Caserta fosse sentita non è cosa nuova, come accade anche quando si fronteggiano la squadra del capoluogo contro la compagine di un altro centro importante della provincia, Santa Maria Capua Vetere, ma che si potesse arrivare a tanto è incredibile.
Durante la partita tra Real Boys Maddaloni C5 – Cus Caserta, gara valida per il campionato Under 19, al PalaFeudo, un brutto fallo in campo ha provocato la reazione sconsiderata di un tifoso di casa che, sceso sul terreno di gioco, ha colpito violentemente un giocatore della Cus Caserta. Da quel momento, è follia pura.
L’arbitro fischia la sospensione del match ma nel frattempo una quarantina di persone scendono in campo e assieme ai giocatori danno inizia a una un’assurda rissa che coinvolge oltre 50 persone. Calci, pugni e si arriva a brandire una mazza di baseball. Alcuni sostenitori, non paghi, si sono diretti anche contro il direttore di gara minacciandolo ed insultandolo. L’arbitro ha saggiamente lasciato il terreno di gioco, ormai ring, e ha chiamato i carabinieri