MONDRAGONE. La morte di Nino “Tropicale” La Torre. Un solo colpo al petto. Suo figlio Tiberio amante di Annamaria Giarra

19 Agosto 2018 - 12:20

MONDRAGONE – Emerge qualche particolare sulla fine di Nino La Torre detto “Tropicale”, morto a 81 anni stanotte nella sua abitazione in via San Francesco d’Assisi, zona mare, per effetto di un colpo di pistola, un solo colpo che l’ha attinto al petto. Ed è proprio questo il motivo per cui persiste ancora qualche minimo dubbio sul motivo di questa sua fine.

L’ipotesi largamente più credibile è quella del suicidio. Vicino al suo corpo è stata trovata una Beretta con matricola abrasa, evidentemente, detenuta in maniera illegale. Salma naturalmente sequestrata dal magistrato e portata all’istituto di medicina legale dell’ospedale civile di Caserta.

Il fatto si è verificato verso l’una e mezza di stanotte. E fin qui le note di cronaca.

Andando, invece, a ricordare il lavoro che noi di CasertaCe abbiamo fatto nei mesi scorsi sull’ultima ordinanza relativa ai La Torre, ricordiamo che Nino “Tropicale” è il padre di Tiberio La Torre, uno dei diversi Tiberio La Torre di famiglia. Ma come risulta dagli atti giudiziari, Tiberio La Torre sarebbe stato l’amante di Annamaria Giarra, moglie del boss Augusto La Torre negli anni in cui questi è stato recluso.

Un altro passaggio importante riguarda la rabbia accumulata da Antonio La Torre, fratello di Augusto, che aveva addirittura avuto intenzione di ammazzare Tiberio, figlio di Nino.