MONDRAGONE. Non si scappa: i soldi vanno sempre alle stesse ditte. Altri lavori dati all’amico del cuore di Conte e al parente di Rino Marotta
28 Settembre 2018 - 21:20
MONDRAGONE (g.g.) – Quando, in un comune girano sempre i soliti nomi che poi diventano i soliti noti nella ruota dell’assegnazione dei cosiddetti di somma urgenza, allora, come diceva Totò, bisogna avere davanti un concetto che va al di là del singolo atto amministrativo, il quale attribuisce somme piccole, apparentemente irrilevanti e che non meriterebbero una nota di biasimo a carico del comune che questi incarichi da.
“E’ la somma che fa il totale”, diceva il principe. Alla fine, vedremo alla fine di questa consiliatura sarebbe interessante sommare tutti i micro incarichi ricevuti dalla M.R impianti di Michele Rivetti, storico amico del cuore dell’ex sindaco Ugo Alfredo Conte, che si conferma sempre di più come uomo forte, quand’anche mimetizzato dietro a suo figlio, che lo rappresenta in consiglio comunale, di questa maggioranza.
Soliti interventi, lavoretti veri e propri, nelle scuole di Mondragone e precisamente alla “Arcobaleno, “De Amicis”, “Buonarroti” e “da Vinci”, per un importo complessivo di 2mila 500 euro circa. Quando i soldi, con buona pace delle reiterate raccomandazioni dell’autorità nazionale anticorruzione, vanno sempre nella stessa direzione, allora si è autorizzati a pensar male.
Sempre a proposito della determina questa reca la firma in calce di Salvatore Catanzano, funzionario docile ai tempi di Schiappa e di De Lisa, uomo docile e disponibile rispetto ai desiderata
L’altra determina che pubblichiamo contiene un affidamento ad un altro nome noto della “imprenditoria parentale” di Mondragone: ditta Bavosa Saucco – impianti termo idraulici.
Qualsiasi intervento che ha a che fare con l’elettricità, va sempre a questa impresa. Quasi che il Comune avesse firmato un contratto in esclusiva. A proposito il politico di parentela è il consigliere comunale di maggioranza Rino Marotta.
clicca qui per leggere la determina n.1252