MONDRAGONE. Ora è ufficiale: il comandante dei vigili urbani Antonio Di Nardo costretto ad andar via. Al suo posto un uomo di Conte?
18 Settembre 2018 - 20:11
MONDRAGONE – Tanto tuonò che piovve. Da quanto tempo vi scriviamo che la poltrona di comandante dei vigili urbani di Antonio Di Nardo era ormai scricchiolante e bisognava attendere il momento dell’addio? Questo è arrivato. Di Nardo lascia il comando dei vigili di Mondragone e va ad assumere quello della non lontana Minturno. Il fatto è ufficiale e chiude alcuni mesi di guerra fredda tra l’amministrazione comunale e il comandante che la stessa amministrazione aveva voluto. Ovviamente fioriscono le interpretazioni e si moltiplicano i rumors. Quello più gettonato riguarda Agostino Catanzano, amico dell’ex sindaco Ugo Conte che potrebbe assumere lui la funzione di comandante. Proprio di fronte alla prospettiva di dover convivere con Catanzano, Di Nardo avrebbe deciso di andare via.
Insomma, Conte trova nella debolezza del sindaco in carica Virgilio Pacifico e nella incapacità biologica per vivere un’esistenza da privato cittadino, le leve che lo riportano al centro della politica mondragonese.