MONDRAGONE. Rione Sant’Angelo si colora dell’infiorata del Corpus Domini
23 Giugno 2019 - 15:39
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Dopo una lunga notte di lavoro, tutto pronto nel rione Sant’Angelo per l’infiorata 2019.
Lungo le strade dell’antico borgo, 46 composizioni artistiche hanno formato un tappeto di quadri “costruito” con petali di fiori e sale colorato, dedicati alla ricorrenza liturgica del “Corpus Domini”.
Il tema dell’infiorata di questa edizione ruota attorno alle “SETTE OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE”: dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati, vestire gli ignudi, alloggiare i pellegrini, visitare gli infermi, visitare i carcerati, seppellire i morti.
E come ricorda spesso Papa Francesco, “ogni volta che un fedele vivrà una delle opere di misericordia spirituale o corporale in prima persona, otterrà certamente l’indulgenza giubilare”.
Alle ore 18.00 nella Basilica Minore Maria S.S. Incaldana sarà concelebrata da tutti i sacerdoti che operano sul territorio mondragonese, la Santa Messa.
Al termine della funzione eucaristica, si muoverà lo storico corteo religioso che si snoderà per le maggiori vie cittadine.