MONDRAGONE. Si è spento il professor Pasquale Schiappa, padre dell’ex sindaco

14 Marzo 2024 - 19:52

A Giovanni Schiappa vanno le condoglianze del direttore di CasertaCE, Gianluigi Guarino, della redazione e dei collaboratori.

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Si è spento nella giornata di oggi Pasquale Schiappa, docente di materie letterarie in pensione, nonché padre dell’ex sindaco Giovanni Schiappa.

Uomo di grande cultura e studioso di storia del Meridione, ha collaborato con vari quotidiani e periodici ed ha scritto e pubblicato alcuni testi di memoria popolare come: “Mondragone: Storia, folklore, proverbi e dialetto”, “La fantasia e il mito”, “Canti e cunti”, “Ciento misure e ‘nu taglio”, “Storia di Mondragone”, “Cinquant’anni di vita mondragonese”, “Nomi, cognomi e soprannomi”, “Piccolo dizionario del dialetto mondragonese”.
Da sempre impegnato nell’attività teatrale come autore di testi e regista, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti a carattere nazionale. I funerali del professore si terranno domani, 15 marzo, nella chiesa di San Francesco. Porgiamo alla famiglia Schiappa le nostre più sentite condoglianze.