Il Foro di S.MARIA C.V. in lutto. E’ morto l’avvocato Mario Cerbo
12 Novembre 2020 - 17:59
CASERTA – Lutto nel mondo dell’avvocatura casertana. Nei giorni scorsi si è spento l’avvocato Mario Cerbo, storico penalista di razza del foro di Santa Maria Capua Vetere. Chi l’ha conosciuto non ha paura di definirlo come un esempio raro di moralità. Il figlio Gabriele, anch’egli nel mondo del lavoro legale, lo definisce un “fantastico padre”.
L’avvocato Mario Cerbo si è occupato di tanti processi che hanno caratterizzato il nostro territorio. Tra i clienti più noti del penalista figurano sicuramente Enzo Cuccaro, Elio Tronco e Mario Pagano. Come testimoniano da diverse membri togati, anche con i magistrati si è dimostrato sempre di un’onestà integrale nei rapporti tra chi nelle istanze decide e chi, invece, difende le parti. E nulla cambia nella considerazione anche degli stessi colleghi, a volte compagni di avventura, a volte rispettosi avversari. Ritenuto una guida per i più giovani, anche i clienti dello studio stanno piangendo la sua morte.
La redazione non può fare altro che inviare le più sentite condoglianze al figlio, Gabriele Roberto Cerbo, e a tutti i parenti dell’avvocato Mario Cerbo.