OMICIDIO CATERINO-DE FALCO. Ergastolo a Corrado De Luca e 30 anni di carcere ai Moronese e Raffaelina Nespoli: la richiesta dell’Antimafia
13 Febbraio 2024 - 12:31
SANTA MARIA CAPUA VETERE – E’ arrivata la richiesta di condanna da parte della DDA di Napoli nel processo, che si sta celebrando in Corte d’Assise a Santa Maria Capua Vetere, per il duplice omicidio di Sebastiano Caterino di e suo nipote Antonio de Falco.
Dinanzi alla Corte d’Assise, presieduta dal giudice Roberto Donatiello con a latere Honoré Dessì sono finiti Corrado De Luca e diversi componenti della famiglia Moronese: Sandro, Agostino e Raffaelina Nespoli.
De Luca, luogotenente del boss Antonio Iovine, è accusato di concorso esterno in omicidio perché avrebbe preso parte ad un appostamento finalizzato ad eliminare Caterino, mentre la famiglia Moronese avrebbe fornito al gruppo di fuoco l’accesso alla propria abitazione per compiere il duplice omicidio.
Durante la requisitoria, il sostituto procuratore Simona Belluccio della Dda di Napoli ha invocato l’ergastolo per Corrado De Luca, con un anno di detenzione in isolamento. A Sandro e Agostino Moronese e a Raffaelina Nespoli la richiesta di condanna e pari a 30 anni di reclusione