Rischia di soffocare durante il pranzo di Pasqua: salvo per miracolo ma i parenti aggrediscono l’equipaggio 118
21 Aprile 2025 - 10:10

A riportare la calma è stato proprio il paziente
SAN NICOLA LA STRADA – Momenti di paura in via Grotta, a San Nicola la Strada, dove i sanitari del 118 sono stati allertati per soccorrere un uomo in evidente difficoltà respiratoria dopo aver ingerito del cibo.
Il boccone si era bloccato in gola, ostruendo le vie respiratorie e mettendo in serio pericolo la vita del paziente. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dell’equipaggio, l’uomo si è ripreso rapidamente e i suoi parametri vitali sono risultati stabili.
Nonostante la situazione fosse sotto controllo e il trasporto in ospedale non risultasse necessario, i familiari del paziente – la moglie e un altro uomo – hanno insistito con forza per portarlo comunque in ospedale. Al rifiuto motivato dell’equipaggio, che intendeva mantenere il mezzo disponibile per eventuali emergenze più gravi, i due avrebbero reagito con violenza prima contro i soccorritori, poi prendendo a pugni il mezzo, provocando momenti di forte tensione. A riportare la calma è stato proprio il paziente, che, rassicurando i familiari sulle sue condizioni, è intervenuto per fermare l’aggressione.