S. MARIA C.V. E CASAPESENNA. PROCESSO THE QUEEN. Condannato l’ex sindaco Biagio di Muro. 4 anni ad Alessandro Zagaria che viene scarcerato
13 Marzo 2019 - 20:40
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Verdetto pronunciato pochi minuti fa dal giudice Roberta Carotenuto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il processo a Biagio Di Muro per i lavori di ristrutturazione di Palazzo Teti Maffuccini. Per tutti gli imputati è caduto l’art. 7 e cioè l’aggravante mafiosa. I giudici hanno condannato a 5 anni e 6 mesi l’ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere, 6 anni a Guglielmo La Regina, 4 anni a Vincenzo Manocchio, 1 anno con pena sospesa a Roberto Di Tommaso. Per Alessandro Zagaria cade l’aggravante mafiosa con la condanna a 4 anni e con i giudici che hanno disposto la sua scarcerazione. Assolti gli imprenditori di Casal di Principe Nicola e Francesco Madonna.
La sentenza per il famoso processo sulla ristrutturazione di Palazzo Teti-Maffucci è stata letta prima del previsto. Infatti alle 17, puntuale, il presidente della Corte è entrato in aula e ha letto il dispositivo alla presenza dei due pubblici ministeri D’Alessio e Giordano.
Molti dei presenti in aula, alla lettura del verdetto, hanno esultato, forse perché si attendevano pene più pesanti.