S.MARIA C.V. Se non ci fossero di mezzo i soldi dei poveri, sarebbe divertente. Mirra finanzia il calendario dei vigili urbani. Saranno fusti o…fustini?

18 Marzo 2019 - 18:15

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il problema è sempre lo stesso: se non ci fosse stato quel taglio in bilancio delle risorse destinate ai servizi sociali, con conseguente storno di fondi nel capitolo delle spese istituzionali, noi non staremmo qui a spaccare il capello.

Rosida Baia

E invece, con buona pace degli spot assertivi dell’assessora Rosida Baia, la quale ha delineato un quadro a dir poco strepitoso, soprattutto per il numero di servizi che il comune erogherebbe come proprio contributo di welfare, la realtà segnala una grande difficoltà della città sul terreno della qualità dei servizi sociali. Per cui dopo la divisa per il custode del teatro Garibaldi, dopo l’acquisto di un nuovo gonfalone e il restyling per la rotonda di Via Eugenio della Valle, non poteva mancare il calendario dei vigili urbani.

Costo di progettazione e stampa del calendario celebrativo della Polizia Municipale, 1.494 euro e 50 centesimi, come da determina che alleghiamo in calce a questo articolo. A questo punto, la domanda è d’obbligo: riusciranno i vigili urbani di Santa Maria Capua Vetere, uomini di Salvatore Schiavone, ad emulare, in quanto a virilità, fisico e prestanza fisica i vigili del fuoco immortalati, nella foto che pubblichiamo, in un calendario trovato in rete?

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA