Si tratta di stralci sull’ordinanza di oggi degli Inquieto relativi ad interrogatori di…
12 Aprile 2018 - 00:00
CASAPESENNA (g.g.) – Su Generoso Restina, sua moglie, oggi divenuta ex moglie, abbiamo scritto degli autentici tomi, scandagliando le tante ordinanze riguardanti il mondo di Michele Zagaria. I Restina, prima degli Inquieto di cui oggi si è definitivamente acclarato il fatto che fossero i prestanome in grado di gestire parte del tesoro del boss (400 appartamenti sequestrati) sono stati custodi della latitanza di Michele Zagaria, accudendolo in tutto e per tutto, occupandosi di ogni particolare logistico.
Generoso Restina è divenuto un collaboratore di giustizia e proprio per il ruolo diretto che lo portava ogni giorno ad incontrare e a parlare con Zagaria, viene ritenuto tra i più preziosi tra i pentiti di camorra.
Nell’ordinanza di oggi sugli Inquieto, ci sono alcune dichiarazioni in cui Restina parla anche dei rapporti, legati a non meglio precisata gestione delle tangenti tra il vertice del clan dei Casalesi, cioè Michele Zagaria e alcuni uomini politici campani. Il nome che salta fuori in questa presunta relazione è quello dell’ex deputato, oggi neo senatore, Luigi Cesaro, detto ‘a purpett che in quest’inchiesta però non è indagato.