Spaccano la faccia a un 18enne per una ragazza e lo chiudono nel bagagliaio. La versione dei ragazzi arrestati: “Ecco cosa è successo in piazza”

2 Marzo 2024 - 10:59

MACERATA CAMPANIA – Se pare ormai chiarita la motivazione che ha spinto Mattia Larino, Domenico Piccirillo, Leonardo Marino e Saverio Padovano, arrestati per violenza privata e sequestro di persona, a picchiare un diciottenne di Macerata e a chiuderlo nel bagagliaio dell’auto, ovvero la fine della relazione tra il diciottenne pestato e la ragazza di 17 anni, non eravamo ancora a conoscenza della versione dei fatti dei quattro, resa nota attraverso la memoria difensiva presentata dai legali Giuseppe Foglia, Dino Aprea, Antonio Simoncelli e Luca Viggiano.

Il gruppo avrebbe raggiunto la piazza di Caturano per trovare un punto di incontro ed evitare atti di violenza, visto che, secondo quanto raccontano i giovani arrestati, sarebbe stato il diciottenne a presentarsi come pronto a creare tensioni e contatti fisici.

Certo che, però, non è chiaro come si sia passati dal tentativo di evitare guai alle violenze avvenute in Piazza De Michele, a Macerata Campania, la notte tra 21 e il 22 febbraio di un anno fa

style="background-color:#f7fc00" class="has-inline-color has-black-color">(QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL RAID).

Ricordiamo le misure cautelari: in carcere è finito Saverio Padovano, venticinquenne di Marcianise. Ai domiciliari, invece, Mattia Larino, ventiduenne, Domenico Piccirillo, ventunenne, e il 19enne Leonardo Marino, tutti di Macerata.