TEANO. Il sogno di Mario Zanni, giovane difensore del Benevento Calcio Under 15: “Trasformare la mia passione in carriera”
25 Gennaio 2022 - 18:56
TEANO (Pietro De Biasio) Quando un giovane ottiene successo è, ovviamente, un fattore positivo, se poi il giovane è del nostro paese la notizia è ancora più lieta. Parliamo di un giovane che in tanti definiscono sulla strada giusta per diventare un difensore moderno: fa della grinta e dell’impegno le sue caratteristiche principali. Stiamo parlando di Mario Zanni difensore centrale del Benevento Calcio Under 15 Nazionale.
L’obiettivo che si pone è: “riuscire a far diventare la mia passione una carriera è davvero molto impegnativo ma credo che la parola chiave per avere successo in ciò sia la costanza che ogni giocatore deve avere nei propri allenamenti”. E questi risultati cominciano già a vedersi: Mario possiede una cattiveria agonistica fuori dal comune, grande fame, temperamento e soprattutto grande intelligenza tattica. Muove i suoi primi passi calcistici nello Zupo Teano sotto le direttive di due esperti mister Antonio Vastano e Roberto Landolfi riscuotendo fin da subito grandi soddisfazioni con la squadra rossoverde e vincendo numerosi tornei e campionati Csi e Figc.
Partecipa a numerose competizioni, sotto la guida di Mister Antonio Vellucci, il quale gli offre l’opportunità di giocare con la squadra del Cassino Calcio. Nel 2019 a seguito di un provino nel Frosinone calcio, il direttore Fernando
Sotto la Guida di mister Furino cresce molto calcisticamente, distinguendosi nel campionato regionale della Campania annoverato tra i più forti difensori centrali del campionato. Attualmente gioca nella squadra dell’under 15 Nazionale del Benevento Calcio alla corte di Mister Dagoalberto Carbone e indossa anche la fascia capitano. Sia Mario sia i suoi familiari sono attesi da anni di grandi sacrifici, ma al contempo e soprattutto, questa rappresenta un’importante occasione di crescita per il giovanissimo difensore.