Tenta di lanciarsi nel vuoto per sfuggire ai carabinieri, 22enne ai domiciliari
11 Gennaio 2024 - 18:49
Nella sua abitazione droga e strumenti per il confezionamento delle dosi.
MARCIANISE. Arresti domiciliari per Walter Guerrazzi, arrestato ieri perché trovato in possesso di sostanza stupefacente. A stabilirlo il gip Maria Pasqualina Gaudiano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Il giovane, difeso dall’avvocato Giuseppe Foglia, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per un altro procedimento sempre annesso a reati in materia di stupefacenti e colpito da avviso orale, è stato fermato nella giornata di ieri mentre si avvicinava, con atteggiamento sospetto, a una Smart For two nei pressi della sua abitazione a Marcianise.
L’atteggiamento particolarmente nervoso, tremante e preoccupante ha indotto i carabinieri a eseguire una perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione all’interno della quale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 2 pezzi di “hashish”, per un totale di 23 grammi; 2 involucri contenenti “cocaina”, per un peso complessivo di grammi 7,68 grammi; un involucro contenente “marijuana” per un peso di 3,45 grammi, nonché la somma di 110,00 euro in denaro contante, un bilancino di precisione, un coltello da cucina con lama da 24 cm intriso di sostanza resinosa di colore marrone, verosimilmente hashish e materiale vario per il confezionamento.
Durante le fasi della perquisizione il giovane, che ha continuato a mostrarsi particolarmente nervoso, ha improvvisamente aperto la finestra dell’abitazione tentando di lanciarsi nel vuoto.
I militari dell’Arma, che proprio in virtù dell’insofferenza mostrata lo hanno tenuto costantemente d’occhio, intuite le intenzioni lo hanno afferrato e bloccato.
Arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.