Trova una Playstation nuova superscontata online, ma è truffa: CASERTANO FREGATO

7 Novembre 2025 - 15:16

CASERTA – C’è chi pensa di aver fatto l’affare del secolo, e invece si è ritrovato con un pugno di mosche. È successo a un uomo di Marzano Appio, che cercava di acquistare una PlayStation 5 a un prezzo stracciato su un sito di annunci molto conosciuto.

Convinto dall’offerta apparentemente imperdibile, ha deciso di fidarsi e ha versato 230 euro tramite bonifico. Peccato che, una volta pagato l’importo, del venditore – e della console – non c’è stata più traccia.

Accortosi dell’inganno, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri di Marzano Appio. In poco tempo, gli investigatori hanno fatto luce sulla vicenda: grazie a controlli bancari e informatici, hanno risalito a un 22enne del Lazio, già noto per truffe simili.

Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e ora dovrà rispondere del reato di truffa. L’episodio non è purtroppo un caso isolato. Le truffe online sono in aumento e colpiscono soprattutto chi, in cerca di occasioni, abbassa la guardia.

I Carabinieri, dal canto loro, consigliano di fare sempre attenzione: meglio diffidare degli annunci troppo convenienti, controllare l’affidabilità del venditore e, se possibile, usare metodi di pagamento che offrano protezione e possibilità di rimborso.