BASKET UISP. Piedimonte trionfa imbattuta, la finalista Maddaloni chiude con onore

25 Maggio 2018 - 09:30

MADDALONI – Una cavalcata senza intoppi, così può esser definito il campionato del Green Team Piedimonte, che si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo provinciale Uisp battendo in gara 2 di finale l’Olympia Maddaloni con il risultato di 50-63.
Una gara corretta, bella ed avvincente quella disputata tra le mura del PalaFeudo, che ha visto i matesini trovare margine solo nell’ultimo quarto di gioco, quando le energie, sia fisiche che mentali, dei maddalonesi sono calate.
Il Green Team ha saputo far valere in campo la maggiore esperienza, tenendo sempre alta la concentrazione senza farsi disorientare dalle fiammate offensive dei padroni di casa, che, alla distanza, hanno ceduto.
Ennesimo trionfo per Piedimonte, che mette in bacheca il secondo titolo consecutivo senza portare a casa neanche una sconfitta in sedici incontri, evidente segno di superiorità.
È stato splendido però anche il campionato dei calatini, che ad inizio anno sono sì incappati in qualche sconfitta, che è servita però solo a compattare ulteriormente il gruppo e ad aggiustare il tiro. Quella di quest’anno è tutta esperienza che verrà buona per l’anno prossimo per una squadra giovane che ha ampi margini di miglioramento.
Si conclude così un altro splendido campionato di Uisp che, però, è bene sottolinearlo, non è stato sempre vissuto con l’allegria ed il fair play che dovrebbe contraddistinguerlo. Un paio di spiecevoli episodi durante l’anno non hanno espresso bene il vero senso di questo campionato, che dovrebbe soprattutto esser vissuto all’insegna del divertimento.

OLYMPIA MADDALONI 50
GREEN TEAM PIEDIMONTE 63
(12-12; 27-30; 41-45)

OLYMPIA MADDALONI
Romano, Bove L., Schiavone 3, Cardillo 7, Vinciguerra 4, Bove D. 12, Del Monaco, Iaderosa 8, Ianniello, Tagliafierro 2, Salanti 12, D’Angelo 2. All. Sasso
GREEN TEAM PIEDIMONTE
C. Marotti, Gaudio 7, Bucci 3, G. Del Basso 19, F. Del Basso 15, A. Del Basso 5, Nardi, Tazza 14, Mezzullo, Salvatore, Di Mauro, F. Marotti. All. Bucci
ARBITRI: Ausiello ed Alfieri di Caserta

Ruben Romitelli