Automobilista a tutta velocità davanti ad una scuola: vigile urbano travolto
1 Ottobre 2025 - 10:22

MACERATA CAMPANIA – Il traffico e la fretta mattutina uniti insieme non portano mai a nulla di buono, specie se non si ha la testa necessaria per restare lucidi. Proprio questo è il caso di ciò che è successo a Macerata Campania questa mattina, dove un vigile urbano in servizio per la gestione del traffico è stato investito da un uomo in concomitanza con l’orario d’apertura delle scuole.
E’ successo, infatti, in Via Mazzini, esattamente di fronte alla scuola media Giovanni Pascoli, dove la circolazione risulta essere di difficile scorrimento nelle ore di entrata e di uscita degli studenti dalle aule, impiegando obbligatoriamente il servizio dei vigili urbani per garantire l’ordinato flusso del traffico.
Eppure stamattina un uomo a bordo di una Renault Clio nera ha deciso di soprassedere arbitrariamente alle indicazioni del Vigile, dopo un lieve battibecco tra i due, e passare lo stesso investendo il povero malcapitato in divisa.
Il vigile è stato prontamente soccorso dai presenti e poi portato in ospedale per piccoli accertamenti, ma non è assolutamente grave e riporta solo lievi contusioni. Il guidatore, però, ha totalmente ignorato l’accaduto, sfrecciando via nella propria automobile senza prestare alcun soccorso, ma è stato individuato dopo poco da una pattuglia locale ed è chiamato a fronteggiare una denuncia per reato.