Splendida rassegna internazionale e benefica

12 Aprile 2018 - 00:00

CASERTA (pl) – Splendida rassegna internazionale e benefica, quella organizzata dall’ASSOCOLORUNITED, che ha visto protagonisti, amatori di tante nazioni, che hanno dato vita ad un Campionato Europeo ed un vero e proprio Mondiale.
Il primo torneo EURO CUP, ha avuto come partecipanti, oltre l’Italia, di Capitan Paolo Lubreglia, le selezioni (formate da studenti, giornalisti e persone che vivono nel nostro paese per motivi di lavoro e affini) di Germania, Regno Unito, Ucraina, Spagna, Portogallo, Croazia, Francia, Grecia, Albania, Polonia e Romania.
La competizione iridata WORLD CUP, oltre le prima citate, ha avuto tra le protagoniste, le diverse comunità sudamericane presenti sul territorio (Brasile, Argentina e Venezuela), Cina, Marocco, Tunisia, la selezione africana e quella asiatica.
Campione d’Europa e del Mondo, verrebbe da dire :”C’è una Nazionale, che non solo partecipa, ma vince anche…” , l’Italia di Lubreglia, Piscopo, Russo, Piccolo, Ramelli, De Leo, Palmiero, Della Ratta, Pisano e Pezzullo. Gli azzurri hanno fatto incetta di Coppe, Medaglie e Trofei individuali, come migliori giocatori e realizzatori dei campionati.
Il podio europeo è stato:
1)ITALIA
2)CROAZIA
3)UCRAINA
mentre quello mondiale:
1)ITALIA
2)BRASILE
3)SELEZ. AFRICANA
Durante la kermesse, si sono svolti anche dei forum, aventi come Tema, la storia e l’evoluzione geopolitica del Mondo.
Emozioni, adrenalina e solidarietà, sono state le vere vincitrici degli eventi, perché ciò che conta, soprattutto in questi casi, è poter aiutare il prossimo, raccogliendo fondi.