Anziani raggirati, impazza la truffa telefonica del “finto nipote”. L’allarme del sindaco su Facebook
1 Marzo 2021 - 19:09
CURTI – “Cari concittadini, da qualche settimana sono in atto tentativi di truffe in appartamento soprattutto a danno di persone anziane.
Il tentativo viene attuato dapprima con una telefonata da parte di malfattori che si spacciano di solito anche per parenti delle “vittime” o da parte di sedicenti uffici di consegna di “pacchi” ordinati e che chiedono il “pagamento” di ingenti somme di denaro.
Diffidate di qualsiasi telefonata da parte di sconosciuti che, tra l’altro, sono ben a conoscenza delle nostre abitudini e dei rapporti familiari.
Non aprite le porte di casa a nessuno della cui identità non siate assolutamente certi perché hanno anche il coraggio di presentarsi sull’uscio di casa.
Le forze dell’ordine sono comunque già allertate e stamane solo per qualche istante non si è riusciti a beccare questi delinquenti.
In caso di dubbi o di pericolo chiamate immediatamente il 112 o il 113 o il comando di polizia locale di Curti 0823/842410.
Stiamo attenti”.
E’ l’allarme lanciato poco fa sulla pagina Facebook del sindaco di Curti, Antonio Raiano. Sempre più spesso, dunque, da alcuni malviventi in zona, viene messa in atto la truffa telefonica “del finto nipote o parente” ai danni delle persone più anziane. Anche da parte nostra il consiglio è quello di prestare massima attenzione e di avvertire i vostri cari.