TEANO. Nasce il Comitato “I nostri figli a scuola”, ecco come aderire

13 Agosto 2021 - 11:25

TEANO – (Pietro De Biasio) La scuola è un bene comune, sostiene il Comitato, deve tornare ad essere una vera priorità per la nostra comunità. Il Comitato “I nostri figli a scuola” nasce proprio con l’obiettivo di promuovere l’attività scolastica in presenza e in sicurezza e l’aggiornamento sullo stato di applicazione dei protocolli di sicurezza degli edifici scolastici, con particolare attenzione alle norme di prevenzione del Covid-19. Papà e mamme dunque al fianco di bambini e bambine, per superare le difficoltà, individuare i problemi e costruire una scuola sempre più sicura e accogliente, anche e soprattutto in un momento così difficile come quello della pandemia che stiamo vivendo.

La costituzione del Comitato nasce anche e soprattutto per avviare un confronto con l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica, affinché vengano messe in campo tutte le azioni per l’applicazione, in caso di necessità, della didattica integrata a distanza. “Nei giorni che precedono il Ferragosto, spiega Maria Grazia Scoglio, una delle mamme del progetto, abbiamo tutti un pò più tempo per concederci qualche ora di meritato relax ma anche per focalizzarci sulle vere priorità. La Scuola deve tornare ad essere una vera priorità per la nostra comunità e dobbiamo impegnarci tutti affinché il prossimo anno scolastico possa svolgersi al meglio. Le criticità da affrontare sono tante e anche il Covid, purtroppo, non è finito e dovremo conviverci ancora ma, applicando i protocolli ed essendo attenti e rispettosi delle regole, dobbiamo provare a garantire ai nostri figli un anno scolastico che sia il più “normale” possibile. Per il passato non possiamo più rimediare, ma, almeno per il futuro, possiamo e dobbiamo impegnarci: programmare e realizzare”.

Chiunque volesse aderire può compilare il modulo di adesione e inviarlo a: [email protected]. Allo stesso indirizzo si può scrivere per qualsiasi informazione in merito allo scopo e alle attività del neonato comitato. Ogni voce è ben accolta. Ogni punto di vista è prezioso per allargare l’orizzonte e ampliare veduta e raggio d’azione.