COVID Positivo anche il presidente della Provincia Giorgio Magliocca

6 Gennaio 2022 - 09:10

Con la variante Omicron dilagano i contagi: prima il figlio, ora lui. Il sindaco di Pignataro Maggiore è risultato posivito al tampone molecolare.
CASERTA Esito positivo del tampone anche per il presidente della Provincia Giorgio Magliocca. Anche il sindaco di Pignataro Maggiore, dunque, dopo l’accertata positività del figlio, è risultato contagiato dal Covid. Magliocca, appena due giorni fa, invitava tutti alla vaccinazione. “Nonostante i tanti nuovi casi da Covid-19, credo appaia chiaro a tutti l’importanza della vaccinazione. I casi di decessi sono diminuiti. Stesso discorso per quelli di terapia intensiva, il che significa, in particolare, che il sistema sanitario non va in sofferenza e può occuparsi con serenità anche di altri soggetti colpiti da altre malattie. Perché non dimentichiamolo, il covid finora ha provocato decessi per la malattia in sé, ma anche altri in modo indiretto perché il sistema sanitario, andate in sofferenza le terapie intensive, non ha potuto dare cure adeguate a tutti. Come ha ben detto il Presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno, non vaccinarsi è un’offesa a chi questa possibilità non l’ha avuta. Vaccinarsi dovrebbe essere un obbligo morale prima che sanitario. A tal proposito ricordo le nuove disposizioni dettate dell’ASL di Caserta.
Da oggi per effettuare la terza dose di vaccino contro il Covid (dose booster) sarà necessaria la prenotazione e rispettare gli orari di convocazione. Sarà, inoltre, indispensabile mostrare l’SMS o l’email di avvenuta prenotazione. Per le prenotazioni basterà inquadrare il qrcode del documento allegato o accedere al seguente sito: https://web.aslcaserta.it/3DosePerTutti.