Caos sul pagamento della visita al Palazzo della Salute. E la Guardia di Finanza multa l’ASL

1 Novembre 2023 - 10:31

CASERTA – Chiaro, si tratta di una multa di 30 euro. E non sarà questa a provocare il default economico dell’azienda sanitaria locale di Caserta. Però sicuramente fa specie sapere che il Palazzo della Salute debba subire un blitz della Guardia di Finanza e ricevere una multa.

La storia nasce dopo che un paziente di Sant’Arpino ha provato a pagare la sua visita medica al Palazzo della salute dell’area Saint Gobain di Caserta con i contanti.

L’operatore allo sportello, però, ha spiegato all’uomo che questi soldi lui non poteva prenderli, poiché la struttura non accettava pagamento del ticket in contanti.

Il paziente ha quindi contattato le fiamme gialle, visto che, a suo avviso, si stava compiendo un comportamento rintracciabile nel reato previsto l’articolo 393 del Codice penale.

Arrivati gli uomini della Guardia di Finanza sul posto, hanno multato per 30 euro la struttura dell’Asl di Caserta per il reato di rifiuto di monete aventi corso legale, ovvero quello previsto dal citato articolo del codice penale.