LA FOTO. Oasi dei boy scout vandalizzata e vittima dei furti

27 Giugno 2024 - 11:35

CASAGIOVE – L’Oasi Scout dei ragazzi e delle ragazze di Casagiove è stata colpita da furti e atti di vandalismo nelle ultime ore.

Lo rende noto lo stesso profilo facebook dell’associazione, raccontando dei danneggiamenti alla rete e del furto di un tubo dell’acqua, inspiegabile visto il costo di tale oggetto.

IL POST

“Attraverso questo post vogliamo rendere tutti partecipi di quanto accaduto, negli ultimi giorni, nella nostra Oasi scout.

Purtroppo ci hanno rubato il tubo dell’acqua che usavamo per annaffiare e successivamente a ciò hanno aperto un varco nella rete, nella zona posteriore la casetta. Credevamo che l’essenzialità scout ci liberasse dai ladri, ma evidentemente al peggio non c’è mai fine… Ovviamente, in perfetto stile scout ci siamo rimboccati subito le maniche della camicia e

siamo già corsi ai ripari comprando un nuovo tubo e chiudendo “la breccia di Porta Pia”. Il fatto che il taglio della rete sia avvenuto successivamente al furto del tubo dell’acqua ci lascia perplessi e temiamo possano ritornare per “pizzicare” a più riprese tra i nostri materiali. Inutile dire che abbiamo provveduto a sporgere regolare denuncia agli organi competenti.

Tutto questo, oltre che per rendervi informati, per chiedervi anche di “buttare l’occhio” ogni qualvolta passate da quelle parti… Siamo, siete tanti ed un sguardo non costa nulla ma potrebbe echeggiare nelle orecchie di questi ladri di polli…

D’altronde diceva qualcuno, anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza!”