S.MARIA C.V. Città peggio di un ring: ieri sera ennesima rissa nella villa comunale. Molte donne coinvolte

17 Agosto 2018 - 10:01

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (g.g.) E’ diventata una sorta di tradizione locale. E il guaio, in situazioni del genere, è rappresentato proprio dall’assuefazione prodromo fondamentale dell’indifferenza.

Noi non sappiamo chi sia stato coinvolto nell’ennesima rissa, scoppiata a Santa Maria Capua Vetere, in uno dei due punti in cui immancabilmente episodi del genere si sviluppano con una cadenza di due o tre a settimana.

Ieri sera è toccato alla villa comunale, altre volte alla centralissima Piazza Mazzini. Vi hanno partecipato anche delle donne. Sono volati colpi di tutti i tipi ed un vigile urbano ha penato non poco per sedarla. Il fatto si è verificato verso le 23 e 20 e non ha prodotto, a quanto pare, ulteriori conseguenze.

CasertaCe si occupa da anni di questi episodi, legati il più delle volte all’abuso di alcol, cominciammo, impugnando il telefonino per fotografare e filmare, nell’area esterna di Piazza Mazzini, lì dove alcuni componenti della comunità ucraina, si riunivano dal pomeriggio in poi, probabilmente una volta usciti dai cantieri della loro manovalanza dura, proprio davanti ad un negozio che vendeva (non sappiamo se c’è ancora) prodotti importati dall’Ucraina.

E’ nel luogo delle bottiglie rotte, dei corpo a corpo pericolosissimi, perchè quelle bottiglie diventavano armi potenzialmente micidiali. Sono passati diversi anni da quella nostra attività e, a quanto pare, la situazione non si è assolutamente modificata. Al contrario, è finanche peggiorata.