LA FOTO S. MARIA C.V. Torna in città e sfascia la casa dell’ex compagna. Picchiata selvaggiamente

17 Agosto 2018 - 13:50

SANTA MARIA CAPUA VETERE (di T.P.) – “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”. E’ quello che si potrebbe dire di Luigi Rossetti, 39 anni di Santa Maria Capua, finito in carcere, ieri sera, per i reati di stalking, danneggiamenti e minacce di morte ai danni dell’ ex compagna.

Rossetti aveva avuto dal giudice, a maggio scorso, il divieto di dimora fuori la provincia di Caserta. Invece, ieri sera,  l’orso inferocito  si è recato presso l’abitazione dell’ex compagna con una scusa. Il 39enne una volta entrato in casa ha dapprima sfasciato l’intero appartamento per poi scatenare la sua ira sulla vittima picchiandola selvaggiamente con calci e pugni.

Qualcuno per fortuna ha subito allertati  i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, diretti dal tenente Felice Izzo, che dopo poco lo hanno preso in flagranza di reato. Rossetti è stato subito tradotto in carcere . E’ stato un vero miracolo che la donna, grazie al pronto intervento dei militari, si sia salvata.

 

QUI SOTTO IL COMUNICATO DEI CARABINIERI:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza reato per atti persecutori, di Luigi Rossetti, 39 anni, sammaritano.

L’uomo, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Caserta, a seguito dell’arresto flagranza di reato, il 23 maggio scorso, per maltrattamenti in famiglia e resistenza pubblico ufficiale, si è in questa circostanza presentato presso residenza della ex convivente, facendola oggetto, a culmine di forte discussione, di minacce e violenza, infrangendo, altresì, alcuni suppellettili e mobili dell’abitazione, allontanandosi subito dopo.

Successivamente la vittima, che nel frattempo ha formalizzato la denuncia querela nei confronti dell’uomo, ha ricevuto sulla propria utenza mobile una telefonata da parte dello stesso che le ha rinnovato le minacce di morte e imponendogli di raggiungerlo presso l’abitazione da lui indicata.

Le immediate ricerche effettuate dai militari dell’Arma hanno consentito di rintracciare ed arrestare Luigi Rossetti, in evidente stato di alterazione psico-fisica, nei pressi dell’area comune dell’abitazione della vittima.

La vittima è stata accompagnata e medicata presso il locale pronto soccorso.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V. a disposizione della Competente Autorità Giudiziaria.