GUERRA ALLE CANNE. Beccati due spacciatori con “fumo” e contanti

7 Febbraio 2025 - 15:24

CASERTA – Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Caserta contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’area di largo rotonda di San Nicola la Strada, punto di ritrovo per chi cerca droga, è costantemente pattugliata dai militari dell’Arma.

Durante uno dei frequenti passaggi delle autoradio, ieri 7 febbraio, i Carabinieri del Radiomobile hanno arrestato due cittadini extracomunitari, un 32enne gambiano e un 24enne senegalese, sorpresi mentre cedevano sostanze stupefacenti. Il fatto è accaduto quando i militari, appostati nei pressi del largo, hanno notato un uomo italiano seduto su una panchina che veniva avvicinato dai due extracomunitari. Dopo un rapido scambio verbale, uno dei due ha lasciato la scena per tornare poco dopo con della droga che ha ceduto al 53enne italiano in cambio di denaro.

I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, bloccando l’acquirente e sequestrando 4 stecche di hashish del peso complessivo di 8,50 grammi, occultate in cellophane trasparente. I due spacciatori, che nel frattempo hanno tentato di fuggire, sono stati inseguiti, raggiunti e arrestati. Durante la fuga, uno dei due, il gambiano, ha tentato di disfarsi di altre tre stecche di hashish, lanciate in una siepe, prontamente recuperate e sequestrate dai Carabinieri. L’altro, il senegalese, è stato trovato in possesso di 220 euro in contante.

I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Caserta per l’uso di sostanze stupefacenti. L’operazione evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga in tutto il territorio.