LA FOTO. Una città in lacrime per la morte di Domenico, ciclista travolto da un’ecoballa caduta dal camion
8 Febbraio 2025 - 09:19
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2025/02/CICLISTA-ECOBALLE-CASAGIOVE-MORTO-INVESTITO.jpg)
CASAGIOVE – Una grande folla ha preso parte ieri, venerdì, ai funerali di Domenico Campanile, il ciclista di Casagiove che ha perso la vita lo scorso fine settimana a causa della tragica caduta di una ecoballa da un camion. Il drammatico incidente, avvenuto lungo le strade della provincia di Salerno, ha scosso profondamente la comunità locale. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Michele, dove amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto rendere omaggio a un uomo amato e rispettato da tutti.
Durante la cerimonia, il dolore e la commozione erano palpabili. La tragica morte di Campanile ha suscitato un profondo sentimento di vicinanza tra i presenti, che si sono stretti intorno alla famiglia del ciclista, segnata da un dolore impossibile da descrivere. La presenza numerosa ha testimoniato l’affetto e l’ammirazione che la comunità nutriva nei suoi confronti, ma anche l’indignazione per un incidente che ha sconvolto un’intera zona.
Domenico Campanile era un ciclista appassionato. La sua morte, avvenuta in circostanze drammatiche e ancora in fase di accertamento, ha messo in luce la necessità di maggiore sicurezza sulle strade e di una maggiore attenzione alla prevenzione di incidenti causati da trasporti pericolosi.