CASERTA. Donata al comune la statua per Fausto Mesolella. Ecco dove sarà posizionata
19 Settembre 2018 - 14:40
CASERTA (luigi vincenzo repola) – La morte di Fausto Mesolella, il 30 marzo del 2017, fu un trauma enorme per tutti gli amanti della musica nella nostra provincia, nella nostra regione e in tutto il Paese. Il chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel venne a mancare nella sua casa di Macerata Campania per complicazioni cardiache.
La volontà di onorare e ricordare il compositore casertano è stata espressa dall’artista Marco Lodola, che ha proposto il posizionamento di un’opera dedicata a Mesolella nella città capoluogo. Lodola, neofuturista, è già noto a Caserta per alcune installazioni luminosi in piazza Carlo III, dinanzi alla Reggia vanvitelliana.
Ancora le luci saranno al centro dell’opera del maestro Lodola. La statua, che verrà posizionata in piazza Correra, è alta 3 metri, in polimetilmetacrilato (perspex), materiale trasparente che prenderà colore tramite elementi luminosi al suo interno. Il manufatto risulta attualmente esposto presso il parco della Reggia di Caserta, nell’ambito della mostra Tempus-Time.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE