ULTIM’ORA. Uomo si uccide lanciandosi dai Ponti della Valle

12 Luglio 2025 - 11:26

VALLE DI MADDALONI – Un nuovo dramma si è consumato oggi ai Ponti della Valle, lo storico acquedotto carolino che attraversa la valle di Maddaloni, già scenario di vicende analoghe in passato. Un uomo, la cui identità non è ancora stata resa nota, ha perso la vita gettandosi dall’imponente struttura settecentesca.

Secondo le prime ricostruzioni, il gesto è avvenuto questa mattina, poco prima delle 11. Alcuni passanti, accortisi della presenza del corpo, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118, ma non c’è stato nulla da fare.

L’Acquedotto Carolino, patrimonio UNESCO e opera ingegneristica voluta da Carlo di Borbone nel XVIII secolo, purtroppo è noto anche per episodi di estrema disperazione. Negli anni, altri suicidi hanno segnato questo luogo, sollevando interrogativi sulla necessità di maggiori misure preventive, come barriere protettive o sorveglianza.
I Ponti della Valle, con i loro 529 metri di lunghezza e 55 metri di altezza, sono una delle meraviglie dell’ingegneria borbonica. Ma oggi, ancora una volta, questo maestoso ponte è stato teatro di un dolore privato che diventa collettivo.