CASERTA Le associazioni ambientaliste casertane, preoccupate degli interventi sul verde pubblico, chiedono udienza alla commissione straordinaria

5 Settembre 2025 - 16:42

CASERTA – Gli ambientalisti casertani scrivono alla commissione straordinaria del comune per essere sentiti sugli interventi al verde cittadino che vengono effettuati in questo periodo ed a quelli in programma nei prossimi mesi. Senza giri di parole si dicono  preoccupati perché si starebbe operando in maniera non corretta e con dubbia competenza.

Poiché le associazioni firmatarie, oltre che numerose, sono anche più che qualificate, andrebbero sentite subito. Ma a quanto pare a palazzo Castrapignano non  si hanno le stesse preoccupazioni, giacché è da tempo che i verdi cittadini cercano di ottenere  inutilmente udienza. Intanto, se danni ad alberi e vegetazione vengono fatti, non saranno facilmente ovviabili perché la natura non fa salti e non conosce scorciatoie.

La terna commissariale si è trovata tra le mani una città letteralmente al disastro e deve necessariamente procedere per gradi e priorità. Speriamo che passata questa maretta dei concerti in piazza Carlo di Borbone, con il capoluogo totalmente impreparato all’ampiezza degli eventi, possa delegare con indirizzi precisi l’azione nelle materie non secondarie, come il verde pubblico, per la vivibilità cittadina.

LA LETTERA DEI VERDI CASERTANI ALLA TERNA COMMISSARIALE