LE FOTO. Azienda di rifiuti in fiamme al confine con il casertano. Il sindaco: “Tenete porte e finestre chiuse”

5 Ottobre 2025 - 10:27

L’allarme è scattato intorno alle 20:00

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASERTA – Un vasto incendio è divampato, ieri sera, in un’azienda, di proprietà della famiglia Scamperti, attiva nel settore della gestione dei rifiuti, situato in zona di via Rella a Forchia, a confine con Arienzo

L’allarme è scattato intorno alle 20:00 e sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dal distaccamento di Bonea che da Benevento.

Le fiamme, alte e visibili a chilometri di distanza, hanno generato una densa colonna di fumo nero che si è sollevata nell’aria, destando forte preoccupazione tra i residenti della zona

Non si registrano feriti, ma le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte. L’area è stata messa in sicurezza, ma permane la preoccupazione per eventuali ricadute ambientali, soprattutto legate alla natura dei rifiuti bruciati.

Il sindaco Gerardo Perna Petrone ha diffuso un messaggio ai cittadini: “…  è in corso un imponente incendio nella zona industriale di Forchia. Per motivi che non sono ancora noti, ha preso origine un rogo presso un’azienda ivi ricadente. In attesa di comprendere che tipologia di materiale abbia preso fuoco, consigliamo precauzionalmente di tenere chiuse porte e finestre. Sul posto sono presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine e i Vigili del fuoco. Forniremo tempestivi aggiornamenti.”