Fregati a metà ‘quelli del weekend’. Ecco cosa succederà nel METEO dei prossimi giorni

26 Ottobre 2018 - 17:53

CASERTA – Brutte notizie per chi ha puntato su questo fine settimana: a Caserta e provincia pioverà e pioverà tanto come nel resto d’Italia. Disastrose le previsioni, soprattutto per la giornata di domenica. Attenzione, non occorrerà il ‘vestirello’ di lunedì scorso, quando in un solo giorno la temperatura è precipitata di 10 gradi, rendendo necessario l’uso di giacconi e pullover.

Tanta pioggia, ma temperatura mite, al di sopra delle medie stagionali. La massima, infatti, si attesterà a 23 gradi. Noi che soffriamo e ci incazziamo per le zanzare ci dobbiamo rassegnare perchè con questa pioggia, associata a queste temperature, la nuova covata andrà benissimo nelle pozzanghere.

Ancora peggio andrà lunedì quando, in puro stile Bangkok [effetto serra a palla], i temporali continueranno a fronte di una temperatura massima prevista a 26 gradi che ai tempi delle 4 stagioni, significava leggere sul calendario una giornata tra il 10 e il 21. Per chi soffre di umidità di tipo tropicale, buona sarà la giornata di lunedì quando il Maestrale ripulirà il cielo e ci offrirà una giornata con un tasso di umidità nettamente inferiore con una massima di 24.