CASERTA. Centurano zona rossa per i furti d’auto: ecco la sfortunata storia di un cittadino
3 Maggio 2019 - 10:22
CASERTA – Sono oramai mesi che scriviamo e raccontiamo delle azioni delinquenziali perpetrate ai danni di autovetture nella zona di Parco Cerasole a Centurano. Più e più volte gli abitanti del quartiere si sono infatti svegliati ritrovando le proprie auto poggiate su mattoni senza avere più gli pneumatici.
Ma c’è un cittadino, proprietario di una Nissan Qashqai che, particolarmente vessato, ha dato sfogo tramite social (gruppo ‘Ciò che vedo in città’) di quanto accaduto.
In particolare il signor Mauro R. scrive: “Dopo due forzature alla maniglia, un furto dei quattro cerchi, finalmente al quarto tentativo la mia Nissan Qashqai è stata rubata. Ce l’hanno fatta. Viva l’Italia. Zona Parco Cerasola. State attenti”.
Non possiamo che comprendere la rabbia e lo sconforto di un onesto abitante che si sente lasciato sempre più solo dalle istituzioni. In particolare la zona di Parco Cerasole negli ultimi mesi è stata teatro di numerosi furti, con le forze dell’ordine che, pur attivando delle ronde notturne nella zona, non sembrano riuscire a limitare il fenomeno a causa dello scarso numero di unità a disposizione.
Quando si parla di sicurezza a livello nazionale forse, invece di fare proclami su migranti, legittima difesa ed idiozie varie, sarebbe bene fare più investimenti per le forze dell’ordine, da decenni lasciate abbandonate a sè, con sempre meno mezzi e sempre meno uomini.
Red. Cro.