A Misano Aldo Festante scala la classifica

7 Giugno 2022 - 16:02

Intenso weekend di gara per Aldo Festante, che chiude la manche romagnola della Porsche Carrera Cup con un ottimo quinto posto in Gara 2 ed un nono posto, in Gara 1.

 

 

CAPUA – Dal 4 al 5 Giugno si è disputata la seconda manche della Porsche Carrera Cup Italia sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Aldo Festante ha dato spettacolo in un weekend ricco di duelli, culminato in un bel quinto posto in Gara2. Tappa difficile quella di Misano, nella quale, sia le prove libere che Gara1 sono state disputate in notturna, rendendo il Round romagnolo ancora più avvincente.
La seconda manche di campionato, comincia subito con Festante che, in qualifica, aggredisce l’asfalto, sino alle posizioni più alte della classifica. Un errore da parte del giovane pilota, causa l’annullamento del best lap per track limits sbarrando la strada a Festante per la Q2.
Gara1 ha visto Aldo partire in ottava fila, al sedicesimo posto. Nei ventotto minuti, più un giro, della gara Aldo ha affrontato gli avversari con grinta e determinazione, riuscendo così a guadagnare posizioni su posizioni sino a chiudere al nono posto. Ben sette le posizioni conquistate per la soddisfazione del pilota e del team.
Gara2 ha visto Festante partire nono e anche in questa sessione il talento ha premiato Aldo che ha guadagnato quattro posizioni, chiudendo il weekend di gara con un bel quinto posto.
Ottima quindi la gara di Misano, nella quale Festante è riuscito a migliorare di molto le proprie performance, rispetto alla prima gara di campionato, ottenendo risultati in crescita che rendono fiduciosi sia pilota che team, per il proseguimento del campionato.

“Weekend chiuso in modo positivo, una top 5 che ci serviva e ci fa ben sperare. Dispiace per la qualifica, avevamo il potenziale per stare tra i primi ed un mio errore ha comportato l’annullamento del mio best lap per track limits. Continueremo a lavorare duramente per arrivare al Mugello più pronti che mai !“