ADDIO FULVIO. Capua piange la perdita di un grande uomo

12 Dicembre 2018 - 10:21

CAPUA (red. cro.) – Lutto a Capua. E’ scomparso Fulvio De Vita uomo di grande cultura e stimato da tutta la città e non solo.
Laureato in psicologia presso la Falcoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Padre amorevole ed instancabile con la figlia Sara.
Alcuni suoi amici lo ricordano così:
Mi addolora tanto, e non poco, condividere la notizia della morte di Fulvio De Vita. Semel scout semper scout. Il motto latino ricorda, che chiunque abbia pronunciato la “Promessa” scout e sia pertanto entrato a far parte del Movimento, “se Dio vuole”, resterà scout per sempre. È il caso del caro Fulvio, i cui valori e le regole, dettate da BP, Baden Powell, lo hanno accompagnato per tutta la vita, e non solo, è stato educatore e punto di riferimento dei giovani, degli amici e di tanti che hanno avuto il privilegio di conoscerlo ed apprezzarne le doti umane e le indubbie capacità professionali (…).

Con Fulvio muore un pezzo della storia di Block Notes giornale a cui ha collaborato fino al numero attualmente in edicola. Campione di valori morali e umani, ha operato per l’affermazione dei principi di cittadinanza attiva, per il bene comune, sperando in un mondo migliore. Addio. Fulvio.

Se ne va un carissimo amico. Ci eravamo incontrati con Nicola Scalera qualche settimana fa da lui. Parlavamo di progetti e iniziative da intraprendere. Abbiamo sempre condiviso le speranze e la convinzione che un mondo migliore fosse possibile attraverso la partecipazione. Amava profondamente Capua e non si è mai sottratto a iniziative per la città. E’ stato il promotore del movimento politico Capua Attiva, che un po’ di tempo fa suscitò molto interesse e speranze. Non ha mai rinunciato a credere che fosse possibile costruire una città migliore. La sua sincerità e semplicità resterà con noi e sarà fonte di ispirazione per tutta la nostra vita. Ti abbraccio forte Fulvio. Un sincero abbraccio di cordoglio alla tua famiglia.