AMORE & MAZZATE. Mamma e figlia “assatanate” insieme ai familiari picchiano a sangue l’ex compagna di un congiunto e il suo nuovo fidanzato
8 Luglio 2023 - 17:10
Il fatto si è verificato qualche tempo fa. Ora le due donne e gli altri due aggressori sono stati condannati.
MONDRAGONE. Un’intera famiglia condannata perché colpevole dell’aggressione, una sorta di spedizione punitiva, ai danni di D.S, un loro concittadino “colpevole” di aver frequentato l’ex compagna di un loro congiunto. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico Crisci del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Antonio Pagliaro è stato condannato a 2 anni e 6 mesi; 1 anno è 6 mesi a Patrizia Palmieri, Assunta Pagliaro e Luca Roberto.
I fatti risalgono al 17 e il 18 agosto 2021 quando gli imputati organizzarono una brutale aggressione contro un loro concittadino solo perché quest’ultimo frequentava l’ex compagna di un congiunto degli imputati. Una vera e propria spedizione punitiva per vendicare l’affronto subito. La vittima, assieme alla compagna, erano fermi al semaforo quando furono accerchiati dagli imputati e brutalmente aggrediti. Ad impressionare l’intera aula oltre al drammatica racconto della povera vittima è stata la partecipazione delle donne (imputate e condannate) che, anziché, distogliere gli uomini di casa dal commettere azioni tanto violente e affrancarsi da un “codice d’onore” arcaico, parteciparono all’aggressione. Il collegio difensivo era formato dagli avvocati Claudio Petrella, Ignazio Maiorano e Costantino Puocci.