Prende degli antinfluenzali, 31enne muore sotto gli occhi dei parenti
28 Aprile 2019 - 19:51
CASERTA – Il 31enne Agostino Di Francesco è morto nella serata di venerdì a Marina di Pisa. La famiglia è distrutta e non si capacita del decesso dell’uomo, avvenuto poco dopo aver ingerito due compresse di antinfluenzale. Agostino è morto davanti ai parenti che hanno assistito inermi senza poter intervenire in alcun modo: “Sono state ore terribili. Stiamo vivendo tra ospedale e polizia”. Sulla morte di Di Francesco è stata infatti aperta un’inchiesta, seguita dalla Squadra Mobile con il coordinamento del sostituto procuratore Sisto Restuccia. La confezione di medicinali è stata sequestrata e sul cadavere è stata disposta l’autopsia. Il medico legale ha escluso da subito una qualche forma di meningite e si pensa possa aver avuto una reazione al farmaco. Le sue condizioni sarebbero precipitate rapidamente fino a che il 31enne non ha accusato difficoltà respiratorie che lo hanno portato al decesso.
Agostino Di Francesco faceva l’autotrasportatore ed è descritto, da chi lo conosceva, come un uomo “apparentemente in buona salute”. Ai parenti aveva detto di aver contratto un malanno stagionale e di sentirsi la febbre. Proprio per questo motivo aveva assunto le compresse che si sono poi rivelate fatali. Al momento del malore con lui c’erano la fidanzata, la sorella di lei e il fidanzato di quest’ultima. Sono stati loro a dare l’allarme e a chiamare il 118. Sul posto è giunto il personale della Misericordia, che nulla ha potuto per salvargli la vita.
Agostino era nato a Caserta, ma viveva a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Da lì era partito nel pomeriggio di venerdì per raggiungere Marina di Pisa, insieme alla fidanzata, per trascorrere il week end.