ARIENZO. Cerimonia riservata per l’intitolazione della Casa circondariale a Gennaro De Angelis, vittima del dovere
9 Settembre 2020 - 12:17
ARIENZO (tp) – Si sta celebrando questa mattina la cerimonia per l’intitolazione della Casa Circondariale di Arienzo all’Agente di Custodia Gennaro De Angelis, riconosciuto “Vittima del Dovere e della Criminalità Organizzata”.
La manifestazione prevede la partecipazione di poche personalità per l’emergenza Covid oltre la presenza della direttrice del carcere Annalaura de Fusco.
Gennaro De Angelis, Agente di Custodia. Nato a Cesa (CE) il 26 ottobre 1945, in servizio presso la Casa circondariale di Napoli Poggioreale “G. Salvia”, dove era addetto al sopravitto, viene ucciso il 15 ottobre 1982 mentre si trovava in un circolo ricreativo nelle vicinanze della propria abitazione.
La sera del 15 ottobre tre individui armati a volto coperto fanno irruzione nel locale minacciando i presenti, quindi si avvicinano a De Angelis e lo colpiscono a morte alla nuca e al torace. Le indagini accertarono che si trattò di un omicidio di chiaro stampo camorristico.
Gennaro ha lasciato la moglie Adele, e tre figli piccoli Vincenzo, Marianna e Annunziata che rimangono orfani rispettivamente all’età di nove, cinque e due anni.