ATTENZIONE!!! Ecco il nuovo stratagemma usato dai malviventi per fermare le auto lungo l’Asse mediano e rapinarle
12 Agosto 2018 - 16:51
AVERSA/SUCCIVO/ORTA DI ATELLA (Christian de Angelis) – Fate attenzione automobilisti: ecco l’ultima variabile dei rapinatori che agiscono lungo i rischiosissimi chilometri dell’asse mediano.
Lanciano un sasso contro la fiancata dell’auto per indurre il conducente a scendere, per poi rubargli il veicolo. Oltre alla famigerata banda della Peugeot verde e a quella della Ford Fiesta grigia, è stato segnalato un altro allarme, relativamente ai movimenti di un’Alfa 166, sempre di colore grigio come da foto che pubblichiamo.
La testimonianza arriva dai social. Il racconto è di una delle vittime, Giovanni S.: “Mentre rientravo a Succivo venendo da Aversa, in prossimità del distributore di carburante Q8, nel territorio di Cesa, sono stato colpito all’improvviso da un grosso sasso lanciatomi da alcuni balordi per costringermi, evidentemente a fermarmi, con l’intenzione di rubarmi l’auto. Stando al racconto della vittima, i malviventi girerebbero in lungo e in largo sul raccordo stradale a caccia di eventuali “vittime predestinate” a bordo, come scritto prima, di un’auto Alfa 166 grigia. Giovanni S. è stato inseguito da due giovani balordi e hanno provato a bloccarlo. Quando si sono accorti che la vittima non era caduta nella trappola ed era riuscita ad allontanarsi velocemente, per altro attivando il cellulare con cui ha allertato le forze dell’ordine, si sono dileguati. Il sasso ha danneggiato pesantemente il lato passeggero sinistro della vettura. A commento del post di Giovanni S. altre persone hanno sottolineato che in quel tratto di strada non sarebbe la prima volta che accadono fatti del genere.
Sembra focalizzarsi nell’intervallo tra le uscite di Aversa e di Acerra le attività dei rapinatori.
Naturalmente occhi aperti e veloci allarmi trasmessi alle forze dell’ordine.