Beccato a S.MARIA C.V. con la droga. Controlli anche nei cantieri. Uomo con coltello a serramanico in piazza Mazzini

7 Novembre 2025 - 19:30

S.MARIA C.V./GRAZZANISE/SAN TAMMARO – I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso del pomeriggio odierno, hanno tratto in arresto un 55enne del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita presso la sua abitazione con l’ausilio delle unità cinofile di Sarno, è stato trovato in possesso di 350 grammi di hashish.

Nel corso della stessa operazione, i militari – con il contributo del personale del NIL di Caserta – hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile situato a Grazzanise. Al termine delle verifiche, è stato deferito in stato di libertà un 42enne di Castel Volturno, amministratore unico di una società con sede legale a Cancello ed Arnone, per assenza di segnaletica e recinzione obbligatorie nei cantieri mobili e per omessa visita medica dei lavoratori. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.000 euro.

Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà anche un 35enne di San Tammaro, sorpreso nei pressi di piazza Mazzini in possesso di un coltello a serramanico con lama di 7 centimetri. L’uomo dovrà rispondere del reato di porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Oplus_131072