“Buongiorno, sono il sindaco…”. Ennesima truffa via whatsapp. La denuncia del primo cittadino

11 Giugno 2024 - 16:36

La fascia tricolore avvisa i residenti: “Diffidate, non sono io”.

SAN TAMMARO. Hanno contattato via WhatsApp diverse attività commerciali del Comune, fingendosi Il sindaco o, quantomeno, l’immagine del profilo era proprio quella del primo cittadino di San Tammaro, Vincenzo D’Angelo.

A denunciare la truffa è stato proprio D’Angelo che ha spiegato come ignoti, attraverso, appunto, un messaggio WhatsApp, abbiano contattato i titolari di diverse attività commerciali, chiedendo informazioni e altro. Uno di questi commercianti, insospettitosi, ha contattato il primo cittadino che, ovviamente, si è detto stupito di quanto gli stesse raccontando. E’ stato quindi Vincenzo D’Angelo ad avvisare la popolazione a diffidare di in qualsiasi tipo di contatto che possa far riferimento a lui.

Ecco cosa ha scritto il sindaco D’Angelo sul suo profilo facebook: “Buon pomeriggio. Volevo informare tutti i commercianti e tutti i cittadini di #SanTammaro di stare molto attenti perché ignoti hanno contattato tramite wathsapp alcune attività commerciali con un numero di cellulare non mio ma che riporta la mia foto nel profilo.

❗In pratica si sono spacciati per me e hanno chiesto delle informazioni e altro.

👉🏻Voglio ringraziare il titolare dell’attività commerciale che conoscendomi si è insospettito e mi ha subito contattato, anche perché ribadisco il numero in questione non è mio anche se è stata utilizzata una mia foto come immagine di profilo per rendere più credibile la truffa.

💪Avviserò dell’accaduto le forze dell’ordine, intanto invito tutti i cittadini a diffidare da chi contatta da altri numeri che non siano il mio personale e in caso di altri tentativi di truffa di segnalarmeli e di rivolgersi alle forze dell’ordine”.