CASERTA. L’ Esercito celebra il 187° anniversario della fondazione del corpo dei Bersaglieri
16 Giugno 2023 - 16:28

La Brigata bersaglieri “Garibaldi” ha celebrato il 187° anniversario della costituzione del Corpo.
Caserta – In occasione della ricorrenza del 187° anniversario del Corpo dei bersaglieri, la Brigata “Garibaldi” ha organizzato una serie di attività celebrative presso la caserma “Ferrari Orsi” di Caserta. Tra queste, la cerimonia militare in cui hanno sfilato le Bandiere di Guerra dell’8° Reggimento bersaglieri di Caserta, del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza e, da quest’anno, anche quella del 4° Reparto Comando e Supporti Tattici Bersaglieri.

Il Comandante della Brigata Garibaldi, Generale Mario Ciorra, durante la sua allocuzione
La manifestazione militare si è svolta alla presenza delle famiglie dei militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle autorità cittadine. Il Comandante della Brigata, Generale
Al termine della cerimonia militare, i Reparti bersaglieri della Brigata hanno gareggiato in una competizione ginnico-bersaglieresca, dando prova della propria preparazione fisica e professionale, frutto del costante addestramento svolto in caserma e presso le aree addestrative in Italia e all’estero.
Il video della suggestiva celebrazione