CORONAVIRUS. Attesa per l’esito di 5 tamponi

10 Aprile 2020 - 15:31

ARIENZO – Il sindaco Davide Guida ha reso noto l’esito degli ultimi tamponi eseguiti:  “Ho atteso fino a tardi per avere l’esito dei 5 tamponi, ma, purtroppo, nessuna notizia.
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positivi: 2
tamponi: 5
quarantene obbligatorie: 17
isolamenti domiciliari: 15.

Domani avremo risposta dei 5 tamponi, quindi, dobbiamo restare ancora con il fiato sospeso. I 17 nostri concittadini in quarantena continuano a non presentano sintomi e questa è una buona notizia, a loro la nostra vicinanza e solidarietà.
Continuano i controlli sul territorio di vigili e carabinieri, purtroppo, devo segnalare che solo state elevante diverse sanzioni a chi continua a uscire di casa per futili motivi.
Domani, come da programma, la Protezione Civile inizierà la seconda distribuzione di kit di mascherine per tutto il paese. Inizieremo a distribuire dalle frazioni e, come per il primo kit, saranno distribuite a tutti gli oltre 1850 nuclei familiari e a tutte le comunità presenti sul territorio comunale.
Ringrazio le tante persone che, generosamente, stanno effettuando donazioni, per la campagna ‘Arienzo ti aiuta’, sul conto dedicato, aperto presso il nostro tesoriere per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.

L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650.

La donazione è completamente detraibile.

/> Nel resoconto di ieri sera ho cercato di fare capire, con garbo, che in questo momento storico era giusto evitare comportamenti populisti, purtroppo, chi non sa fare valere la sua posizione nelle sedi istituzionali, cerca di avere un pò di visibilità sui social. Costoro prima mi stancavano e logoravano, oggi, mi divertono. Solo per vostra conoscenza, ieri alle 19:00 abbiamo approvato in giunta convenzione per banco alimentare, stamattina, come per legge, è stato pubblicato sull’albo pretorio on line e tutti possono accedervi.
Cari concittadini, scusate se ho rubato del vostro tempo con questa spiegazione, abbiamo una “guerra” da vincere, guardiamo avanti.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA”.