CORONAVIRUS. 678 nuovi casi nelle ultime 24 ore tra Caserta e Provincia, improvviso boom di guariti. LA TABELLA COMUNE PER COMUNE

19 Novembre 2020 - 15:15

CASERTA (red.cro.) – In questi minuti, l’Asl Caserta ha reso noto i dati relativi alla provincia di Caserta e i casi di contagio di oggi, 19 novembre, dati aggiornati alle 14, con tutti i numeri relativi i 104 comuni della provincia.

Si registrano 678 nuovi contagi in Terra di lavoro nelle ultime 24 ore, con 3.325 tamponi, una percentuale di positività pari 20,4%, ancora in calo rispetto a ieri. Quindi, anche se oggi il numeri di positivi registrati supera la migliaia, resta positivo il trend. Evidentemente, una buona notizia.

Cresce il numero dei decessi legati al coronavirus, sale a 192 (+7).

I guariti in provincia di Caserta sono 6.561 (1.102 guariti nelle ultime 24 ore). La cifra riguardante le persone attualmente positive è in calo dopo l’aumento di ieri ed è pari a 16.045 (-350). Come avvenuto due giorni, c’è un incremento importante di guarigioni da covid-19 registrate dall’Asl. Evidentemente, si sta cercando di recuperare i grandi ritardi sull’effettuazione dei tamponi, così come emerge dalle dichiarazioni di Vincenzo Grella, funzionario-medico dell’Asl, responsabile del Team-Covid del distretto di Grazzanise, provando di rimettere a posto i dati attraverso un carico dei risultati. In pratica, queste guarigioni è molto plausibile siano legate agli scorsi giorni, se non settimane.

Dall’inizio della pandemia sono stati 23.819 casi di contagio.

L’Asl Caserta continua a non rendere noti i test compiuti in strutture private o quantomeno a non suddividere la cifra dei contagi tra pubblico e strutture esterne, senza tener conto che questo provoca evidenti difficoltà nel tentare di analizzare seriamente un trend epidemiologico per la provincia e per tutte le città, come vi abbiamo spiegato in questo articolo di qualche giorno fa

.

CLICCA QUI I DATI DI IERI

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA