ELEZIONI AL VIA. Domani e lunedì si vota in 31 comuni casertani

2 Ottobre 2021 - 13:30

CASERTA – Domani e lunedì, nella provincia di Caserta, andranno al voto 31 comuni. Il più importante è di certo il capoluogo, dove in sei sfidano il sindaco uscente. Ma oltre a Caserta vanno al voto anche Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca, fra le città più importanti di quell’area, per valore storico, estensione e posizione.

Alle urne anche comuni con meno di mille abitanti come Baia e Latina, Tora e Piccilli e Giano Vetusto. Ma pure San Marco Evangelista, alle porte del capoluogo e sede di un’importante area industriale.

Andranno al voto anche buona parte dei comuni dell’agro aversano (Parete, San Marcellino, Frignano, Villa di Briano, Casaluce, Succivo, Sant’Arpino, Villa Literno) e diversi paesi dell’alto Casertano, fra i quali il più importante è Piedimonte Matese, ma anche Mignano Montelungo, Pontelatone, Ruviano e Baia e Latina.

Nell’agro Caleno si vota a Pigataro Maggiore, Sparanise e Camigliano. Oltre a Santa Maria, alle elezioni le vicine San Tammaro e San Prisco. E ancora al voto San Potito Sannitico, Cervino, Capriati al Volturno, Castel Morrone, Capodrise e Carinola. Ad Orta di Atella invece, sciolto per infiltrazioni della camorra, le amministrative si terranno il 7 novembre.