GRAVE LUTTO per il conosciuto ispettore della polizia di Stato Domenico Lippiello. Il cordoglio di CasertaCE.net

13 Agosto 2025 - 09:13

Caserta – Grave lutto per l’ex ispettore della Polizia di Stato Domenico Lippiello. Ieri è venuto a mancare a Baiano, in provincia di Avellino, all’età di 87 anni, il padre Andrea. Le esequie si svolgeranno oggi nella chiesa di Santo Stefano.

Domenico Lippiello, congedatosi da alcuni anni con la qualifica di commissario capo, è stato per lungo tempo uno stimato e apprezzato investigatore della squadra mobile della questura di Caserta. In qualità di responsabile della prima sezione per le indagini sulla criminalità organizzata, ha condotto nel tempo complesse e articolate inchieste sui maggiori clan della provincia. Queste indagini hanno portato all’arresto di pericolosi criminali e di scaltri latitanti, oltre che al sequestro di patrimoni illeciti. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto riconoscimenti formali sia dal corpo di appartenenza sia da varie associazioni civiche, a testimonianza della sua instancabile e coraggiosa attività.

Nel 2000 perse il fratello Antonio, anche lui poliziotto presso la questura di Venezia. Antonio morì nel corso di un’operazione contro alcuni trafficanti di droga e venne riconosciuto come Vittima del Dovere.

Il direttore Gianluigi Guarino e la redazione di CasertaCe.net sono vicini a lui ed ai famigliari in questo difficile momento.