“Il tuo Sogno, la nostra Frontiera”: a MARCIANISE il ricordo di Don Peppe Diana. Il convegno organizzato dall’Istituto “Bosco”

19 Maggio 2019 - 11:00

MARCIANISE – Per la prima volta Marcianise si apre al ricordo di Don Peppe Diana in un incontro pubblico ideato e organizzato dall’Istituto Comprensivo “DD2 Bosco”.

Le porte del Plesso “Pizzetti” si spalancheranno dopodomani, martedì 21 maggio, a partire dalle ore 16:30, per ospitare il Convegno sulla Legalità intitolato: “Il tuo Sogno, la nostra Frontiera”, nel corso del quale sarà portata la Fiaccola della memoria e dell’impegno civile per Don Giuseppe Diana.

L’evento sarà aperto si giovani studenti, ai loro genitori e a tutti quanti vorranno prendervi parte per ricordare il parroco simbolo dell’anticamorra in un convivio al quale interverranno personalità importanti e testimoni della vita e delle opere di Don Diana.

Dopo gli indirizzi di saluto, infatti – affidati a Michelina Ambrosio, dirigente scolastico, Antonello Velardi, sindaco di Marcianise, Elpidio

Iorio, assessore alla Cultura del Comune di Marcianise, Luca D’Alessandro, comandante del Comando Carabinieri di Marcianise e don Fernando Bruno, parroco della chiesa Nostra Signora di Fatima – interverranno Marisa Diana, sorella di Don Peppe, Augusto Di Meo, testimone dell’omicidio, Lina Ingannato, responsabile Libera Scuola Caserta e il giornalista Luigi Ferraiuolo.

Modererà il convegno Maria Concetta Varletta.